Vai al contenuto

Singapore

Avevo letto diversi articoli su Singapore, come faccio spesso prima di ogni viaggio, ma trovarsi di fronte il Marina Bay Sands o camminare tra gli alberi ai Gardens by the Bay, è davvero un’esperienza.

IMG_8771

C’è una bellissima luce qui, e camminare tra le vie dei tanti quartieri multietnici è come attraversare diversi paesi nell’arco di un pomeriggio.
A Little India puoi avere un assaggio della cultura indiana, ci sono diversi templi frequentati da moltissime persone, in cui si può assistere alle cerimonie religiose. Rigorosamente circondati dal frastuono, da voci e musiche, dopo il viaggio a Delhi e Varanasi, posso dire che sembra proprio di essere in India.

Proseguendo su Serangoon Road ad un certo punto incontrerete il Mustafa Centre che non è altro che un mega centro commerciale di quattro piani aperto 24 ore su 24 e stipato di qualsiasi cosa si possa immaginare. Ma la cosa ancora più assurda di questo posto sono le diverse decine di tipologie disponibili per ogni prodotto – da farci un giro, per osservare la società.

Poco distante da qui si trova invece una cultura ancora diversa, quella islamica, nel quartiere Kampong Glam che si sviluppa tra Haji Lane e Arab Street. Anche questo posto è un brulicare di persone, attratte dai murales e dai colori accesi degli edifici.

“Singapore è una giungla ammaestrata, addomesticata. Dappertutto questa forza mostruosa della giungla esplode, trasformata in prati, in parchi, in culture, in campi di orchidee. È il porto più salubre dell’Asia.”
– Jean Cocteau

2 pensieri riguardo “Singapore Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: