Vai al contenuto

Delhi

L’India è stata una decisione di pancia. E di pancia è stata la decisione di partire con viaggiavventure. Strano, per me che non amo i viaggi di gruppo e che non ne avevo mai fatti, ma anche interessante, perchè è proprio un altro modo di viaggiare e di scoprire la cultura e le persone che vivono in un altro paese.

Per questo è un’esperienza che consiglio a chiunque. Detto ciò, l’India richiede veramente grande spirito di adattamento, come si sente spesso dire e, nonostante tutto, è stato uno dei viaggi più particolari che abbia mai fatto, e uno dei più ricchi finora.

Delhi è stata la prima tappa, raggiunta dopo ore di viaggio con mezzi diversi, e in piena notte. Arrivati in un hotel che lasciava a dir poco desiderare, con l’umidità che appiccicava i vestiti e neanche un filo d’aria alle 4 di mattina, vi lascio immaginare cos’è stato farsi una doccia. Due ore dopo, colazione all’indiana e siamo partiti alla scoperta di un paese e una cultura affascinanti.

a3617889-885f-40d5-8a20-1a6472cbd493
Sri Bangla Sahib Gurudwara

Il primo assaggio della cultura indiana, e il primo contatto con le sue persone, è stato il Tempio SikhSri Bangla Sahib Gurudwara – spettacolare. Soprattutto per il brulicare di persone, che era quello che non vedevo l’ora di vedere! I loro volti, le loro espressioni, gli abiti, i loro colori, era tutto in perfetto equilibrio.

E poi, la parte più bella in assoluto, il momento del pranzo. Sarà che ci hanno portato a vedere le cucine della mensa del tempio, dove i volontari preparano da mangiare, sarà che ci hanno fatto preparare il chapati, ma senza troppo pensarci abbiamo deciso di fermarci a pranzo li, insieme ad altre 700 persone – quelle del 3′ turno.

cucina_sikh

E così è stato, seduti per terra, con letteralmente i piedi nel piatto, abbiamo aspettato di essere serviti a mestolate di zuppa e pollo. E abbiamo mangiato, senza battere ciglio, e anzi felici di quella situazione.

pranzo_sikh mensa_sikh

L’avventura è iniziata alla grande.

2 pensieri riguardo “Delhi Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: