Skip to content

Torino

Bella, bella, bella!
Come è bellissimo trovarsi a fare la valigia e partire in soli due giorni!
Così è stata l’ultima volta che sono stata a Torino, in occasione del Club2Club, festival di musica elettronica (per gli amanti, ♥) al Lingotto e in altre location.

Oltre a definirla la Parigi d’Italia, per i suoi viali alberati infiniti e quel fascino un po’ malinconico, è una città davvero ricca. Ricca di storia, di cultura, di esperienze di vita delle persone. Ci sono centinaia di palazzi nel centro storico (quasi tutto interamente pedonale, quasi non ci sono parcheggi vicini) di anni e anni fa, che si mostrano in tutta la loro bellezza ai tanti abitanti e agli altrettanti turisti.

E di sicuro, tra una passeggiata e l’altra, vi verrà fame, un po’ come è capitato a noi che ci siamo trovate a fare una tarda colazione mista ad un tardo pranzo, e ci siamo fermate da Chez Camille.
Vi consiglio le loro crèpes, sia dolci che salate, perchè sono una poesia una più dell’altra.
Questa salata che ho mangiato io, accompagnata da un sidro di mele, è ZOE – ricotta, mozzarella, fiori di zucchina, pancetta croccante e scaglie di limone, con impasto integrale.
(Chez Camille – Via Giambattista Bogino, 4)

Lo so, è stato un weekend praticamente di (solo) all’insegna del buon cibo e del divertimento, ma ogni tanto ci sta no?

Un’altra chicca per cena è questo posticino trovato per caso dalle mie amiche leggendo tra i mille blog e tra le recensioni – Sakaposh.
(Sakaposh – Piazza Madama Cristina, 6)
Un piccolo ristorantino di cui ci ha colpito il menu e il modo di far rivivere la tradizione attraverso la cucina. Ingredienti semplici ma rivisitati con abbinamenti interessanti.

E per finire, se dopo cena vi va di immergervi in un’altra esperienza sensoriale, vi consiglio i cocktail di Smile Tree. Sono degli specialisti, dei veri cocktail designer che riescono a raccontarvi una storia attraverso un cocktail – da provare!
(Smile Tree – Piazza della Consolata, 9c)

img_8589

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s