Londra – Una domenica tra i mercatini

Le più belle scoperte le ho fatte qui, vi consiglio di prendervi del tempo per godervi una passeggiata tra le bancarelle di questi mercatini. Di seguito trovate i miei preferiti, e qualche consiglio per andarci nelle ore giuste.

Direi che il modo migliore di iniziare è il Columbia Road Flower Market. Se venite dal centro di Londra, scendete con la metro a Old Street e proseguite su Old Street fino ad incrociare Columbia Road.
Non potrete sbagliarvi perchè inizierete a vedere fiori e piante ad ogni angolo!
Controllate bene il calendario, perchè questo mercatino lo troverete solo la domenica, dalle 8 alle 15 circa – e ovviamente vi consiglio di andarci presto! Ci sono moltissimi posti dove poter fare colazione, da very londoners!

E’ davvero un posto dove riscoprire il piacere del dialogo, della scoperta di piante e fiori provenienti da ogni dove, e la passione di chi li vende.

columbia_road

– Lungo tutta Columbia Road troverete anche dei negozietti molto carini, nascosti dalle bancarelle di piante e fiori – vale la pena fare una deviazione 😉

A circa 15 minuti a piedi da qui, in direzione Spitalfields, lo scenario cambia completamente non appena arrivate nelle vicinanze di Brick Lane.
Ed è questa la seconda tappa – Brick Lane Market – che è d’obbligo non perdersi la domenica, quando le strade e i negozietti si animano di persone da ogni dove, e dove, per chi ha occhio, il buon affare è assicurato!

Se arrivate per pranzo, avrete l’imbarazzo della scelta di posti dove mangiare, dai ristorantini etnici alle bancarelle di street food, ogni palato sarà soddisfatto! Qui avete una selezione di alcuni posti che potete trovare, oltre alle innumerevoli bancarelle. Sbizzarritevi!

murales

– Per gli appassionati ci sono diversi tour guidati per scoprire i murales di questo quartiere, e di Shoreditch in generale 

Per finire la giornata, e se vi rimane ancora tempo per un aperitivo, un altro posto in cui merita fare un salto è Borough Market.
Oltre ad essere una buona scusa per attraversare il London Bridge, Borough Market è il mercato più antico di Londra dove oggi è possibile trovare prodotti freschi, anche di produttori locali. Ma è anche un luogo di incontro per una birra o un bicchiere di vino con gli amici!

Insomma, quella che si può definire una domenica alternativa!

scritta_muro

> Scopri gli altri miei posti preferiti in Europa

xx
a.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s