ricz4822-1.jpg
– Le Cours Julien

Ah Marseille! Città di mare, città di porto, di tante culture diverse che si intrecciano e si mescolano alla perfezione. E’ diventato uno dei posti a me cari, forse perchè l’ho sempre vissuta insieme ad una mia carissima amica, Serena, che me l’ha fatta scoprire e vivere da local e non da turista.
Ed è questa la sensazione che cerco sempre ogni volta che vado in un posto nuovo.

Allora, questa città è famosa anche per i suoi graffiti, e le Cours Julien è la via principale, tappezzata di colori, disegni, grafiche da cima a fondo del suoi edifici, nel cuore della città, e vicino a La Plaine, una piazza luogo di ritrovo e piena di localini.


E poi, proprio in una di queste stradine, Serena mi ha fatto scoprire il posto più bello al mondo, l’agenzia viaggi dei sogni, Là Bas Voyage, nonchè… ve ne parlerò presto!

Visto che Marsiglia è piccolina e passeggiare per il centro è piacevole, in poco tempo potete essere al porto, e se ci arrivate all’ora del tramonto, la magia è assicurata.

IMG_2837

Si può rimanere ore a guardare il mare da qui, seduti sul molo, oppure un posto che mi piace un sacco è La Caravelle, un piccolo bar bistrot al primo piano di un palazzo che si affaccia sul porto e da cui godersi il tramonto.
(La Caravelle, 34 Quai du Port)

img_2847.jpg

biiv4908.jpg

– La vista sul porto finito l’aperitivo

 

> Scopri gli altri miei posti preferiti in Europa

xoxo
A.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s