Skip to content

Milano da mangiare

Allora, ammetto che sto rivalutando Milano, ​e questo anche grazie alle mie amiche che mi fanno sempre scoprire posti super!

Finora, il mio ristorante preferito in assoluto è Cittamaniindiano, riservato, curato nei minimi dettagli, luci soffuse. Aperto da poco, ha un menu davvero ricco ma non vi consiglio nessun piatto in particolare perchè sono tutti da provare. Di sicuro prendete un mix di antipasti perchè sono proprio la fine del mondo!
(Cittamani – Piazza Carlo Mirabello, 5)

Per rimanere in tema di cucina etnica, Saigon è un’altra chicca se vi piace la cucina asiatica. Vietnamita, locale cool, di quelli in cui si mangia al lume di candela e a mala pena vedi il piatto, ma spettacolare, per l’ambiente e per i piatti, non posso che consigliarlo. Se volete una cenetta romantica chiedete un tavolo ai lati, un po’ distante dalla confusione.
(Saigon – Via Archimede, 53)

​E poi una sera, insieme alla Sere, sono finalmente riuscita ad andare da Potafiori – lo so, potrà sembrare un po’ cliché perchè anche questo, di sicuro, è tra i raccomandati – ma ecco, una volta entrati salta subito all’occhio quanto sia particolare. Ci sono piante e fiori ovunque, libri, tavolini più o meno appartati, ma soprattutto la musica. La musica è la colonna sonora di ogni piatto, dagli antipasti ai dolci, in sottofondo in tutto il locale. Fatevi lasciare un menu e leggete le descrizioni musicali ad ogni piatto, valgono la cena!
(Potafiori – Via Salasco, 17)

IMG_3402

 

Dulcis in fundo, la mia parte della città preferita, Chinatown, di cui sicuramente vi racconterò altro!
Qui, se siete nei paraggi e avete voglia di un boccone al volo, o anche solo di riposarvi, o di un té e un buon libro – c’è oTTo, carino, cozy, un posto per sentirvi a casa insomma.
(oTTo – Via Paolo Sarpi, 8)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: