Vai al contenuto

Stravaganza: Portobello e Camden

Quando si parla di Londra, non si può non parlare di stravaganza.
E’ un aggettivo che viene naturale associare a questa città che è in costante fermento, in continuo cambiamento, e che offre ogni volta nuovi ricordi da portare a casa.

E infatti, per rimanere in tema di stravaganza, non potete non andare a vedere i mercatini di Portobello Road e Camden Town.

portobello1

Ricordatevi che il momento migliore per visitare questo mercatino e il sabato, ma anche di venerdì potete viverne l’atmosfera unica che lo caratterizza.
Per arrivare a Portobello Market, tra l’altro in uno dei quartieri più belli di Londra, potete prendere la metro fino a Ladbroke Grove e proseguire sulla Westway fino ad incrociare Portobello Road.

Iniziate da qui la passeggiata tra le bancarelle, fermatevi ad osservare tutto quello che catturerà la vostra attenzione. Lasciatevi coinvolgere dai proprietari delle bancarelle – potrebbero venire fuori delle bellissime storie!
Ricordo ancora l’ultima volta che ci sono andata, durante un weekend in famiglia, e il momento in cui ho intravisto quella che sarebbe diventata poi la mia Polaroid 600.
Era li, del suo bellissimo verde bosco, in vendita da un simpatico nonnino indiano. Gli ho chiesto se funzionasse, me l’ha porta, mi ha mostrato che si accendeva ancora la spia e mi ha spiegato che si carica con le cartucce… e lì è scattato l’amore per questo oggetto old school, ma ancora decisamente così attuale!

(Il modello che ho preso è la Polaroid 600, che potete trovare in vendita sul sito. Per le pellicole invece vi consiglio Amazon, ce ne sono di tutti i colori e forme, da quelle bianche e quadrate classiche, a quelle tonde, a quelle multicolor).

IMG_3615

Per andare a Camden Market potete cambiare mezzo e prendere il bus anzichè la solita metro – vi permetterà di vedere altri quartieri della città prima di arrivare a destinazione.
La fermata del bus 31 è Harrow Road e vi porterà dritti fino a Camden Town Station, da dove iniziare il vostro giro.

IMG_3850

L’ingresso del Cyberdog, in cui è d’obbligo la visita se venite qui, è presieduto da queste due gigantesche figure di robot molto in stile Blade Runner, accompagnato dalla musica techno proveniente dai piani sotterranei del negozio.
E niente, è un vero e proprio trip entrarci, per le luci, la musica a tutto volume, i vestiti e i colori fluo di qualsiasi cosa pensiate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: